Da oltre 30 anni diamo energia all'agricoltura e alla casa.

Sin dal 1986 AGRIPLANT s.r.l. si è affermata come una delle principali realtà nel mercato italiano dell’importazione all’ingrosso di concimi per l’agricoltura, forte di partnership di prim’ordine a livello nazionale e internazionale, della professionalità e del costante pronto supporto alla propria clientela.

AGRIPLANT s.r.l. è oggi lieta di presentare il proprio nuovo impianto di produzione di pellet di legno in Italia che le consentirà di affermarsi anche in questo mercato come uno dei principali player italiani.

I nostri settori di attività:

Pellets

Energia sostenibile
per il comfort
delle abitazioni.

Fertilizzanti

I migliori composti
per implementare
la coltivazione professionale.

Pellets

Energia sostenibile
per il comfort
delle abitazioni.

Fertilizzanti

I migliori composti
per implementare
la coltivazione professionale.

Le materie prime.

Agriplant utilizza solo materie prime selezionate per garantire che il prodotto finito, oltre ad essere conforme agli standard EN Plus A1, sia di primissima qualità. L’implementazione di un rigoroso sistema di controllo della qualità consente l’accesso delle sole materie prime che rispondono ai requisiti necessari.

La produzione di pellets.

Nel 2021 AGRIPLANT s.r.l. ha avviato in provincia di Udine un proprio impianto di produzione di pellet di legno altamente tecnologico con una capacità produttiva annua di circa 40.000 tonnellate.

AGRIPLANT s.r.l. ha già ottenuto la certificazione EN Plus A1 – IT041.

La posizione strategica consente di reperire le materie prime migliori e di consegnare tempestivamente il pellet prodotto. Ampi spazi di stoccaggio consentono la regolarità e la costanza delle consegne. Il laboratorio di analisi interno e il rigoroso sistema di controllo della qualità garantiscono elevati standard qualitativi del pellet prodotto.

Agriplant è membro di FORDAQ.

FORDAQ gestisce il principale mercato online per i professionisti del legno.